I nostri progetti

FestaPrimavera2

Nell’anno scolastico 2015/2016 i rappresentanti di classe hanno costituito l’Associazione Genitori della Scuola Primaria De Amicis con i seguenti scopi:

-la promozione e la realizzazione di iniziative e di attività complementari a quelle della scuola;

-il potenziamento della dotazione didattica attraverso l’acquisizione di attrezzature o materiali;

-dare voce alle proposte dei genitori.


1. Libreria “La memoria del mondo” di Magenta: 10% su tutti i libri e 15% sui propri titoli
2. Ottica Rocchitelli di Abbiategrasso e Magenta: 15% sui prodotti + 5% extra in accantonamento che verrà donato in materiali alla scuola

Cosa abbiamo già realizzato

;All’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 abbiamo finanziato i lavori di spostamento dell’aula di informatica al primo piano dell’edificio scolastico, per consentire ai bambini delle nuove classi prime di utilizzare le aule al pianterreno.

-Abbiamo partecipato all’accoglienza delle classi prime, donando ai bambini un quaderno, utilizzato come diario, e una matita appropriata per i primi esercizi di scrittura. Le famiglie hanno apprezzato molto questa iniziativa.

-In autunno abbiamo promosso una raccolta di materiale scolastico nell’ambito del progetto denominato “Scuolamicis”, volto a supportare le famiglie in difficoltà. Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo e serietà da parte di tutti i genitori, consentendo di costituire una buona scorta!

-Dopo la festa di Natale, abbiamo offerto la merenda ai bimbi e con la partecipazione di genitori e nonni, abbiamo allestito un mercatino per la vendita di dolci destinata alla raccolta di fondi da utilizzare per gli scopi che l’Associazione si prefigge. Abbiamo venduto tutto!

-Al fine di raccogliere ulteriori fondi, provvediamo alla registrazione e duplicazione e alla vendita dei DVD relativi ai filmati e alle foto scattate durante le recite di fine anno.

Cosa vogliamo realizzare

Le nostre proposte, raccogliendo l’interesse di diversi genitori, in previsione del prossimo anno scolastico riguardano:

-utilizzando la palestra appena inaugurata, vorremmo offrire la presenza di esperti esterni durante le ore di attività motoria. (Più fondi raccogliamo, più ore potremo garantire)

-un corso di Inglese per l’anno 2017/2018 per tutte le classi, e che andrebbe ad integrare e approfondire le ore già in calendario, che sarebbero tenute da un esperto esterno, orientate soprattutto alla conversazione.

 Scarica la brochure !    

 

Contiamo sull'adesione di tutti i genitori, affinchè l'Associazione possa dare un efficace contributo alle attività della scuola, arricchendo di opportunità il percorso formativo dei nostri ragazzi. Contattaci!

 

Loredana Cristina

Francesca Natasha

 

Sito web

http://deamicismagenta.altervista.org/joomla/

Indirizzo email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Puoi fare una donazione ora direttamente da questa pagina, utilizzando il bottone sottostante.Verrai reindirizzato alla pagina dell'istituto  bancario PayPal dove potrai utilizzare una carta di credito o il tuo account PayPal, se ne possiedi uno.

 
PayPal Logo

Associazione Genitori De Amicis Magenta - via Pietro Cardani, 4. Magenta      C.F. 93040920154

[email protected]