• Associazione Genitori De Amicis Magenta

  • L'Associazione dei Genitori della Scuola Primaria E.De Amicis di Magenta

    L'Associazione dei Genitori della Scuola Primaria E.De Amicis di Magenta

  • Contatti: [email protected]

    posta elettronica

  • Insieme per i nostri figli

  • La nuova palestra

  • 8 apr 2017: l'inaugurazione della nuova palestra

  • Hocus Lotus, il corso di Inglese

  • Il cantiere della nuova palestra

E’ con piacere che pubblichiamo il Bilancio di Missione, relativo all’anno di esercizio 2016-2017 .

Il Bilancio di Missione non racconta solo la dimensione economica dell’Associazione Genitori De Amicis di Magenta, ma anche i valori, le attività e i progetti con cui genitori e insegnanti insieme cercano di ”dare una marcia in più” alla scuola dei nostri figli. 

Il nostro ringraziamento va a tutti coloro, genitori e insegnanti, che hanno contributo alla costruzione e alla crescita di questa associazione, che è diventata una presenza importante ed apprezzata nella nostra scuola. Un grazie particolare al Consiglio Direttivo e a tutti i genitori iscritti che con il loro impegno hanno consentito di realizzare tanti progetti .

(Vai al documento)

Si rinnova per il secondo anno l'attivazione del progetto educativo-linguistico "Avventure bilingui con Hocus & Lotus", promosso in collaborazione con L'Associazione Culturale Avventure Bilingui.

I corsi di lingua inglese si terranno in orario pomeridiano post-scolastico il lunedì e il mercoledì e saranno dedicati agli alunni della scuola.
Le lezioni di prova gratuita si svolgeranno in orario post-scolastico nelle giornate di LUNEDI' 22 OTTOBRE 2018 e MERCOLEDI' 24 OTTOBRE 2018.

Durante la serata di VENERDI' 19 OTTOBRE 2018 alle ore 21:00 presso la scuola sarà presentato il progetto e verranno aperte le pre-iscrizioni e le iscrizioni ai corsi.  

 

Hocus2018
La scuola De Amicis

 Cari Genitori,

I Rappresentanti di Classe hanno costituito  l’Associazione Genitori della Scuola Primaria De Amicis con i seguenti scopi:

•    la promozione e la realizzazione di iniziative e di attività complementari a quelle della scuola;

•  il potenziamento della dotazione didattica attraverso l’acquisizione di attrezzature o materiali;

•   dare voce alle proposte dei genitori;

 L’Associazione collabora strettamente con i Rappresentanti di Classe della scuola.
Contiamo sull'adesione di tutti i genitori, affinchè l'Associazione possa dare un efficace contributo alle attività della scuola, arricchendo di opportunità il percorso formativo dei nostri ragazzi.


Iscrivendovi all'associazione contribuirete, attraverso la quota associativa, ai progetti che intendiamo sviluppare in collaborazione con la scuola per potenziare le proprie attività ed attrezzature.

E' possibile inoltre contribuire alla vita ed alle attività dell'Associazione anche con un versamento volontario. Il versamento puo' essere effettuato tramite bonifico bancario alla Banca Credito Valtellinese, Filiale di Magenta IBAN IT13N0521632380000000099186  (con preghiera di indicare nella causale il nome dello Studente e, per gli alunni già iscritti, classe e sezione ). Si prega anche di indicare la finalità della donazione, nel caso si voglia contribuire a progetti specifici.

Puoi fare una donazione ora direttamente da questa pagina, utilizzando il bottone sottostante.

PayPal Logo

L'associazione Genitori è stata fondata dai vostri Rappresentanti di Classe per aiutare la scuola, portando le proposte e il contributo dei genitori.

Chi siamo

L'Assemblea dei Genitori è il momento più importante nella vita dell' associazione. Quest'anno l' assemblea sarà il 24 novembre a scuola alle 21.30.

Assemblea Genitori

Lo statuto è il documento più importante dell' associazione. Illustra cosa l'associazione vuole fare e come e spiega come si svolge la vita associativa

Lo statuto

Aderire all’ Associazione Genitori è una forma di impegno e una testimonianza preziosa, che noi diamo, prima di tutto ai nostri figli, ma anche ad istituzioni e società.

Perchè iscriversi

Il Consiglio

Avvisi e date

Come iscriversi

Link utili

Progetti

La scuola

Associazione Genitori De Amicis Magenta - via Pietro Cardani, 4. Magenta      C.F. 93040920154

[email protected]